DATI 3D E BIM DA SCARICARE

 
Progettazione digitale con KALDEWEI
 
Scegliendo KALDEWEI come partner potete contare sulla massima sicurezza della progettazione.
 
Se siete architetti o progettisti, sfruttate i dati 3D, BIM e CAD messi a disposizione direttamente dal produttore per la progettazione, il coordinamento e la realizzazione dei vostri progetti.

Scoprite tutti i disegni in 3D, i file BIM ed i file in 2D delle nostre vasche da bagno, dei piatti doccia e dei lavabi KALDEWEI. I nostri dati 3D riportano le forme e le dimensioni per i modelli geometrici. I nostri dati BIM sono invece adatti ai modelli di BIM e contengono tutte le informazioni necessarie per l’effettiva realizzazione dei progetti negli edifici.
Utilizzate un sistema CAD per la visualizzazione dei vostri progetti? Nessun problema. Anche per il vostro software CAD vi offriamo i dati necessari da scaricare.


I VOSTRI VANTAGGI CON I DATI BIM DI KALDEWEI:

  • Gestione semplicissima: cercate facilmente i dati desiderati e scaricateli tutti assieme per al vostra progettazione individuale.
  • Sempre aggiornati: la fornitura diretta da parte nostra garantisce sempre la disponibilità dei dati digitali più attuali.

 

FORMATO DEI FILE

I dati sono disponibili nei comuni formati .rfa (Revit) e .gsm (ArchiCAD). Per i rendering o per le visualizzazioni in 3D si possono utilizzare i dati .3ds e .max (3ds Max), .skp (Sketch’up), .vwx (Vectorworks) e .alto (Artlantis). Nel modello si ha il prodotto base con le parti a vista obbligatorie, come lo scarico ed il troppopieno. Così i dati sono ancora più facili da utilizzare nella pratica quotidiana della progettazione.

AI DOWNLOAD

CORNEZZA

CORNEZZA

KNOW-HOW SUL BIM

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL BUILDING INFORMATION MODELING
 

COS’È IL BIM?

Building Information Modeling (in breve: BIM) significa modellazione dei dati degli edifici ed è un metodo con cui, con l’ausilio di un software di progettazione, si ottimizza il coordinamento della realizzazione degli edifici. Il nucleo del BIM è la realizzazione di modelli digitali con tutti i necessari dati specifici del progetto e dei prodotti in esso utilizzati. I modelli in 3D contengono inoltre delle ulteriori informazioni come i costi ed i termini di consegna.

 

PERCHÉ UTILIZZARE IL BUILDING INFORMATION MODELING?

L’utilizzo del BIM consente una progettazione multidisciplinare supportata da computer che collega tutte le parti coinvolte nel progetto edilizio. L’interscambio di informazioni migliora la comunicazione e garantisce una maggiore sicurezza della progettazione ed una maggiore efficienza economica, rendendo le interdipendenze tra l’architettura e l’impiantistica il più trasparenti possibile e consentendo di tener conto per tempo delle variazioni dei processi.

 

PROCESSI EDILIZI DIGITALI AI MASSIMI LIVELLI: IL SETTORE EDILIZIO ABBRACCIA LA DIGITALIZZAZIONE

Il BIM è ormai uno standard di progettazione, coordinamento e controllo dei costi nell’edilizia. Anche a livello internazionale il BIM è sempre più importante. In paesi come la Gran Bretagna, la Norvegia, gli Stati Uniti ed i Paesi Bassi il BIM è già ampiamente diffuso ed in molti casi è obbligatorio per gli appalti pubblici. L’approccio olistico del BIM è sempre più importante anche sullo sfondo dei concept di “Green Building” e delle sempre maggiori esigenze di sostenibilità, in quanto i metodi BIM offrono informazioni fondamentali su tutto il ciclo vitale di un edificio.

IL BIM CON KALDEWEI

KALDEWEI promuove attivamente le tecnologie avveniristiche del Building Information Modeling nella costruzione degli immobili e supporta i progettisti e gli architetti con una stretta collaborazione.

Dal 2016 KALDEWEI è stato uno dei primi produttori di sanitari ad affrontare l’innovativo tema del Building Information Modeling e supporta i progettisti e gli architetti con i dati digitali completi per i principali software e applicazioni. I dati BIM di KALDEWEI possono essere scaricati dalla fine di novembre 2016.

ALTRI PORTALI PER I DOWNLOAD